L’energia del Sole

apr
2012
26

scritto da on Felicità, Lavoro, Ospiti

Nessun commento

Quanto costa la benzina oggi? E l’elettricità? Il mondo va in crisi … in una finta crisi visto che le risorse non mancano anzi sono in abbondanza su questa meravigliosa terra. Vogliamo parlare anche dell’inquinamento prodotto dai combustibili fossili?

Il disagio è notevole e ormai non credo che sia nulla, nemmeno le verdure biologiche che in qualche modo non siano contaminate, visto che beviamo tutti la stessa acqua e respiriamo la stessa aria.

Come mai, in questo mondo di abbondanza con persone così intelligenti non si riesce ad arrivare ad una soluzione?

Ad esempio, l’energia fotovoltaica è energia pulita. L’Italia, Paese in cui il sole non manca di certo, potrebbe grazie ad essa ridurre i consumi di energia derivante dai combustibili fossili, e da tutte le altre esauribili, ed inquinanti. Non tutti sanno, e forse non viene detto con l’opportuna forza e chiarezza, che esistono degli incentivi, sotto forma di finanziamenti, a favore di chi installa nella propria abitazione o nella propria azienda, un impianto fotovoltaico.

Eppure, ci sta tutto sotto la mano. Basta cercare in internet e si trova la soluzione giusta per ognuno do noi.

Una delle aziende che si occupa di energia pulita è Martifer Solar, un gruppo multinazionale con sede a Oliveira de Frades (Centro del Portogallo) e che opera anche sul territorio italiano visto che la nuova legislazione è meno burocratica e l’Italia è destinata a divenire il terzo mercato di energia solare fotovoltaica al mondo. (con tutto il sole del nostro paese, non mi meraviglia!)

Martifer è leader nel mercato iberico delle costruzioni metalliche e punta ad una posizione di leadership anche in altri mercati come l’Europa Centrale e l’Angola. Nel settore delle energie rinnovabili, Martifer si posiziona come produttore integrato di soluzioni chiavi in mano per i settori eolico e solare. Inoltre, nel campo delle energie rinnovabili, Martifer si pone come promotore di progetti di generazione elettrica, acquisendo un insieme di partecipazioni in progetti localizzati in differenti Stati in via di sviluppo.

Martifer Solar è un’azienda impegnata nei riguardi dell’ambiente e del proprio organico. Il suo lavoro sta nel rendere profittevole l’energia ricavata dal sole e nel soddisfare una domanda crescente della Società: produrre energia pulita, che preserva la natura e che rispetti l’aria che tutti noi respiriamo.

Per saperne di più su questa azienda, vi invito a visitare il loro sito: http://www.martifersolar.com/it 

Sii generoso, condivi con gli altri questo articolo!

Lascia un Commento