10 strategie per manifestare ricchezza

mar
2012
27

scritto da on Legge di Attrazione, Manifesting, Obiettivi, Prosperità, Ricchezza, Soldi

Nessun commento

Hai bisogno di manifestare velocemente più soldi?

Ecco qui 10 strategie condivise da Anisa Aven sul suo blog. Ogni giorno metti in pratica una strategia e poi, fammi sapere come è andata!

Comunque, il primo passo per manifestare ricchezza, soldi, abbondanza & co è eliminare dubbi, paure e convinzioni limitanti che ti tengono in uno stato di disperazione.

Impegnati a seguire i consigli per le prossime 10 giorni e poi, ripetile finché diventano una routine “normale” per te. Scegli consapevolmente di direzionare i tuoi pensieri:

Mi impegno a fare questa routine per acquisire una nuova consapevolezza di prosperità”.

Sono grato di aumentare la mia coscienza di prosperità e mi distacco dal risultato finale, se alla fine di questo viaggio ci saranno più soldi è ok, altrimenti è ok lo stesso!”.

Credo che ci saranno dei risultati positivi e scelgo di non pensare a questo, piuttosto, penso a come impegnarmi per fare in modo di creare e mantenere la routine.”

Puoi scrivere anche un impegno con te stesso sul tuo diario oppure su un post-it che hai sempre sotto occhio.

Giorno 1 – spendi liberamente (mentalmente)

Vai su internet, nei negozi oppure prendi dei cataloghi e immagina tutti i meravigliosi prodotti che desideri che sono già nella tua vita, a casa tua. Pensa con un sentimento di illimitatezza. Come contribuiresti allo sviluppo del mondo, della tua famiglia, della comunità e degli affari? Se tu fossi miliardario come spenderesti oggi i tuoi soldi per produrre altri soldi domani? 

Ricorda, non ci sono limiti.

Spendi 15 minuti per fare questo primo esercizio. Poi, durante la giornata, immagina te stesso che spendi liberamente.

Poi, scrivi sul tuo diario quanti soldi hai speso più o meno.

Sempre nel tuo diario, scrivi rispondendo alla seguente domanda: “Che azione posso intraprendere oggi per aumentare la mia abbondanza?”

Nota: questo è un esercizio mentale; non andare veramente a spendere tutti i tuoi soldi, non usare la carta di credito!

Giorno 2: spendi 1 milione di euro, mentalmente

Il primo giorno è stato solo di “riscaldamento”. Oggi, sarai veramente creativo perché niente di quello che hai “acquistato” ieri può essere “comprato” oggi, eccezione fatta se non hai veramente necessità. (il cibo , per esempio). Ogni acquisto deve essere “realistico”.

Scrivi come passeresti la tua giornata considerando la tua ricchezza e libertà finanziaria. Può essere molto impegnativo e ti devi sforzare a spendere questo milione di euro; deve diventare una sfida per te spenderli!

È un esercizio che ci da la misura di quanto vogliamo essere realmente ricchi. Molta gente afferma di voler essere ricca ma in realtà, la loro vibrazione è settata sul “abbastanza” e questo si vede dal modo in cui sono o no abituati a spendere; a pensare o no in grande.

Questo esercizio ci da la consapevolezza delle nostre limitazioni e dell’eventuale assenza di un’armonia vibrazionale per quanto riguardano i soldi.

Scrivi sul diario la risposta alla domanda: “Che azione posso intraprendere oggi per aumentare la mia abbondanza?”

Giorno 3: butta fuori il vecchio per fare spazio al nuovo (+ spendere 1 milione di euro)

Oggi, elimina il vecchio!

Qualsiasi cosa non ti serve più, butta fuori: butta nell’immondizia, regala, dona, ricicla. Fallo oggi per iniziare una nuova e “pulita” vita, una vita libera da cianfrusaglie.

Più “cianfrusaglie” hai nella tua vita, meno prosperità puoi attrarre. Le cianfrusaglie e l’aumento della prosperità sono come l’olio e l’acqua: non si mischiano fra di loro.

Scegli 26 cose e eliminale dalla tua vita oggi stesso. Non importa se sono piccole o grandi. Vai in giro per la tua casa, trova questi 26 oggetti che non ti servono e falli fuori dalla tua vita.

Poi, scegli 26 cose che puoi regalare / dare in beneficenza.

Perché 26?

Perché dal punto di vista della numerologia 26 significa 8 che è il numero dell’abbondanza. E mentre scegli e butti fuori questo oggetti, ripeti a te stesso il mantra: “Sono ricco! Sono ricco” sono ricco!”. Rimani nel pensiero che l’Universo è abbondante e la tua prosperità è infinita.

Scrivi sul diario la risposta alla domanda: “Che azione posso intraprendere oggi per aumentare la mia abbondanza?”

Giorno 4 e giorno 5: la mappa del tesoro (+ spendere 1 milione di euro)

Prendi delle belle riviste per la tua mappa del tesoro. Prendi forbici, cola, metti la tua musica preferita e lascia la tua immaginazione a girovagare liberamente! Se hai anche solo 20 minuti è tutto quello che ti serve, se hai 3 ore va bene lo stesso. 

Scrivi sul diario la risposta alla domanda: “Che azione posso intraprendere oggi per aumentare la mia abbondanza?”

Giorno 6: benedici le tue bollette ( +  spendi un milione di euro)

Prendi le tue bollette. Dì una preghiera e manda amore a loro e anche a te stesso. Benedici ogni singolo euro che spendi. Fai pace con le tue spese e bollette. Sii assolutamente grato che esistono nella tua vita. Prega/benedici finché ti senti colmo di una sensazione di serenità e gratitudine per la tua prosperità e le tue bollette. Poi, immagina te stesso svolgendo una vita totalmente libera dai debiti, pagando gioiosamente ciò che è da pagare, in contati. Vai con l’immaginazione quanto lontano desideri, mantenendo uno stato positivo. Se senti della resistenza, usa l’EFT o qualsiasi tecnica di rilascio emotivo e applicala alle tue emozioni finché li converti in emozioni di pace e gratitudine.

Scrivi sul diario la risposta alla domanda: “Che azione posso intraprendere oggi per aumentare la mia abbondanza?”

Giorno 7: è la giornata “superstiziosa” (+ spendere un milione di euro)

Al mattino pensa a dei simboli associati all’abbondanza. Per esempio, per me, un certo uccello rappresenta l’abbondanza, le foglie degli alberi oppure una fonte d’acqua. Sono tutti simboli della prosperità e l’abbondanza dell’Universo. Mentre passeggio per un bosco, tutte le foglie sparse in giro e le foglie sui alberi mi ricordano dell’abbondanza che ci circonda.

Quindi, scegli i tuoi personali simboli della ricchezza e prosperità e senti questi simboli nel tuo corpo attraverso tutti i tuoi sensi (olfatto, udito, vista, gusto e tattile). Con altre parole, immagina che sei ricco oltre ogni tua immaginazione e immagina che questi simboli rappresentano la tua ricchezza.

Quindi, più volte durante il giorno ricorda i tuoi simboli, lasciandoti nel flusso dell’abbondanza con un sentimento di gratitudine ed eccitamento. Questo richiede pratica, dovresti ricordarti più volte al giorno questi simboli e vivere intensamente il sentimento di abbondanza e di gratitudine. Alla fine diventerà un processo automatico.

Scrivi sul diario la risposta alla domanda: “Che azione posso intraprendere oggi per aumentare la mia abbondanza?”

Giorno 8: Donare – sii generoso PER DAVVERO!

Non c’è niente che può incrementare più velocemente la tua ricchezza come dare e donare!

Per alcuni significa dare il 10% da quello che incassano. Ma dipende da come si dona. Donare senza aspettarsi niente in cambio, donare solo per il gusto di donare e non per un beneficio reciproco, ecco il giusto modo di donare che porta abbondanza.

E anche se non hai denaro da donare puoi sempre donare del tuo tempo. Oppure puoi donare il tuo talento. Più sei nel flusso del donare col cuore più sei nel flusso della prosperità della vita.

Scrivi sul diario la risposta alla domanda: “Che azione posso intraprendere oggi per aumentare la mia abbondanza?”

Giorno 9 : adesso, fai il bilancio

È stata una settimana divertente? Dove hai vacillato? Come puoi migliorare il tuo impegno? Se scegli di fare di nuovo questo programma per i prossimi dieci giorni, cosa si può fare di meglio? Che paure e dubbi devi cancellare?

Sviluppa la tua strategia per aumentare la prosperità utilizzando vari strumenti per convertire i tuoi pensieri limitanti, medita sulla tua percezione dell’abbondanza. Hai la necessità di perdonare qualcosa, qualcuno? Scrivi tutto, fai un piano e impegnati a portarlo a termine.

Scrivi sul diario la risposta alla domanda: “Che azione posso intraprendere oggi per aumentare la mia abbondanza?”

Giorno 10: prendi azioni ispirate

Rivedi le idee e i passi che hai scritto sul tuo diario. Già da adesso dovresti sentirti ispirato dal muoverti dallo stato di “sognare” la prosperità allo stato di “prendere azione per e nella prosperità”.

Che AZIONE concreta verso la tua prosperità hai deciso di prendere? Scrivi i passi e fai in modo che lo fai oggi stesso! Se l’azione è troppo grande, spezzettala in piccoli passi che possono essere fatti adesso, nei prossimi 15 minuti.

Altrimenti, la Legge di Attrazione sarà una grande delusione perché senza azioni ispirate, in generale, si rimane nel reame delle possibilità e invece, vogliamo risultati concreti. “Sapere non è abbastanza; ti devi applicare. Volere non è abbastanza, devi fare.”Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832) 

Sii generoso, condivi con gli altri questo articolo!

Lascia un Commento