Il Segreto del Cuore

feb
2012
24

scritto da on Amore, autostima, esercizi, libri, Manifesting

Nessun commento

 

  • Chi sei?
  • Dove vuoi andare?
  • Quali sono i tuoi desideri?
  • Cosa vorresti assolutamente sperimentare?
  • Con che genere di persone desideri stare?
  • Qual è per te il senso della vita, in questo momento o in generale?

Non sono domande facili e anche se trovi le risposte, queste possono cambiare nel corso del tempo. Per fortuna non si tratta tanto di dare risposte complete o definitive, quanto di imparare a sentire in che direzione si vuole andare. Il senso della direzione in cui fluisce la nostra vita dà origine a un magnete chiaro e dotato di una notevole forza di attrazione.

La forza del desiderio

Il desiderio è una delle forze più intense nel tuo magnete. Questa forza ti può procurare tutto ciò che desideri. Oppure impedirti di ottenerlo.

La forza del tuo desiderio è simile a quella di un uomo con una casetta di attrezzi, che può costruire una capanna oppure abbatterla. Il tuo desiderio può farti progredire e creare qualcosa, ma se resta inappagato può anche arrivare a distruggerti. L’energia è sempre la stessa, sei tu a decidere cosa farne.

Un desiderio non significa necessariamente che tu debba raggiungere un particolare obiettivo per soddisfarlo, ma ti mostra soprattutto che tipo di sensazione vuoi vivere.

Molte persone sentono nascere dentro di sé un desiderio quando vedono delle barche a vela sul mare; sognano paesi lontani e avventura, ma soprattutto sognano la libertà. Alcuni decidono di realizzare questo desiderio e lavorano sodo per molti anni, così da mettere soldi per comprarsi una grossa barca. Invece di fare l’esperienza della libertà, in tutto quel periodo si impongono ulteriori limiti e rimandano la felicità a un futuro non meglio precisato.

Non appena ti rendi conto che ogni desiderio nasconde l’aspirazione a vivere determinate sensazioni, puoi decidere se per te è necessario conseguire l’obiettivo concreto in quel  desiderio o se puoi procurarti quelle sensazioni anche in un altro modo. Sfruttare l’energia di un forte desiderio è facile: procuragli un canale in cui possa scorrere e creare qualcosa. Per le forze di attrazione presenti nel tuo magnete è importante che tu non ingabbi i tuoi desideri: cosa emaneresti infatti se sentissi sempre chiaramente che ti manca qualcosa? Insoddisfazione. Se quello che vuoi è attirare nella tua vita persone soddisfatte, emanare insoddisfazione non è proprio l’ideale.

Il meglio che puoi fare per te è renderti conto della tua idea di vita e sentirti in cammino verso il tuo futuro perfetto.

Tratto dal libro Il Segreto del Cuore di Ruediger Schache 

Sii generoso, condivi con gli altri questo articolo!

Lascia un Commento